Incrementa la visibilità e prenotazioni
Uno degli aspetti più importanti di una vacanza in generale, è la celta corretta dell''alloggio: scegliere dove dormire è molto importante. Se stai cercando dove dormire in Grecia, sicuramente avrai già scelto la tua prossima isola greca, o comunque la destinazione per le vacanze in Grecia, dove trascorrere le ferie estive. Booking.com
C'è poi il processo inverso: come organizzare una vacanza in Grecia partendo dall'alloggio? Quali sono i costi delle strutture a seconda della destinazione? Qui puoi farti un'idea di quelli che sono i prezzi di case vacanza, studios, hotel, appartamenti, dove conviene andare in Grecia in base al tuo budget e quindi in base ai prezzi.
Un'aspetto importante: prima di capire dove andare in vacanza in Grecia e spendere poco, sappi che non stai pianificandouna vacanza in un posto da prezzi low cost. Gli standard delle strutture si sono alzati, adeguandosi anche alle tue esigenze e,. di conseguenza, anche i prezzi si sono alzati.
Ovvio che poi ci sono soluzioni più economiche e altre meno, però in medi si spende di più rispetto a qualche anno fa. Da tutti i punti di vista, non solo per case vacanze grecia cotinentale o isole.
Che alloggi puoi trovare in Grecia e da chi prenotare?
Ci sono diverse tipologie di alloggio in Grecia: le più classiche, hotel, appartamenti in affitto, campeggi, resort, ville, villaggi vacanza e Bed & Breakfast, e gli studios che sono molto diffusi in Grecia. Ma cosa si intende per studio in Grecia?
Si tratta di monolocali con cucina attrezzata, bagno privato, balcone esterno o patio (soluzione che puoi trovare anche nelle case vacanza) e solitamente possono occupare da 2 a 4 persone oltre un letto extra. Spesso li puoi affittare direttamente da privati, soluzione adatta per chi alla ricerca della Grecia low cost: questo è sicuramente un grosso vantaggio economico, in quanto non avrai agenzie intermediari che potrebbero far lievitare il prezzo o la soluzione di un hotel che è sempre comunque la più costosa.
Forse le soluzioni migliori sono quelle che permettono di gestirsi in maniera indipendente il soggiono. Per questo gli appartamenti per vacanze in Grecia e gli studios, sono preferiti agli hotel che tolgono, in alcuni casi, il sapore della vera Grecia.
Appartamenti in Grecia per vacanza: come sono organizzati
È sicuramente una delle migliori soluzioni quella trascorrere le vacanze affittando un appartamento in Grecia. Sono ben organizzati e dotati di ogni confort come se fossi a casa tua: hanno l'angolo cottura ben attrezzato, le camere da letto delle dimensioni adeguate, e quasi sempre le case vacanze in Grecia hanno il tavolo con sedie lo trovi all'esterno per goderti i tuoi pastio all'aperto.
Appartamenti Grecia: affittare direttamente dai proprietari
Sarebbe interessante capire come trovare casa in Grecia in affitto direttamente dai proprietari. Su questo ti veniamo in contro noi, dato che tutti gli alloggi che proponiamo sul sito sono gestiti direttamente da persone sul posto, e la prenotazione avviene direttamente con i proprietari o gestori dell'appartamento o comunque di tutte le soluzioni proposte.
Che siano appartamenti vacanze Grecia Continentale o isole, sarai sempre messo in contatto con chi gestisce l'alloggio, senza intermediari, e dopo la prenotazione potrai dialogare comodamente via whatsapp, email, telefono.
Qual è la migliore posizione per un alloggio in Grecia?
È molto più facile trovare in Grecia appartamenti sul mare rispetto a quelli in collina o comunque all'interno, perchè è la posizione più richiesta: da qui è più comodo raggiungere la spiaggia, tutti i servizi sono più vicini, trovi la passeggiata serale sul lungomare o tra le viuzze di una Chora tra negozietti e i profumi delle taverne. Ma è anche il punto con più confusione.
Però all'interno si trovano spesso le taverne e i villaggi di un tempo, oltre ad una pace e tranquillità che sul mare spesso si è persa. Questa regola però non vale ovunque: quale isola greca scegliere per le vacanze che ti permette di soggiornare sia all'interno, dove spesso trovi la Grecia autentica, vera, e contemporaneamente ti da una buona offerta lungo la costa? Questo per esempio lo puoi capire con il nostro strumento di ricerca Destinazione in Grecia.
Ovvio che poi devi valutare anche il prezzo: sicuramente le case in Grecia sul mare sono le più ambite e gettonate, rispetto a quelle posizionate all'interno e di conseguenza, i prezzi lungo la costa sono più alti.
Isole greche economiche: i prezzi degli alloggi
Un tempo la Grecia era scelta come meta di viaggio sia per i costi contenuti, a partire dalle strutture ricettive, sia per le sue bellezze: oggi però non è più così, Quindi dove andare in vacanza in Grecia e spendere poco? Sicuramente gli affitti degli alloggio insieme al noleggio auto, sono le voci che incidono di più sui costi di una vacanza: per risparmiare sarebbe opportuno trovare le isole greche economche, o comunque dove costa meno in Grecia fare una vacanza, località che offrono soluzioni low cost per la casa, studio o stanza hotel.
Prima di tutto ti consigliamo di escludere le destinazioni con volo diretto, le isole più gettonate e magari rinuncia a dormire sul mare dove i prezzi sono più alti. E non farti condizionare dalle scelte dei locali: non sempre dove vanno in vacanza i greci, sono destinazioni economiche.
Inoltre a prescidenre se sia o no un'isola economica, se puoi scegli di trascorrere le vacanze a settembre: i costi sono nettamente più bassi. Se per esempio fai una valutazione di quanto costa fare una settimana in Grecia a luglio o agosto, e poi fai il contaggio per settembre, ti accorgerai che dal 1° setembre in poi spenderai circa la metà. Senza contare che a settembre ci sono molti meno turisti, e una maggiore offerta di soluzioni su dove dormire.